Anche per questo il sunsplash dà fastidio

giovedì 11 settembre 2008

Grazie Silvio 2: Mara Carfagna



E' notizia di stamattina che il Parlamento ha approvato il ddl proposto dal Ministro delle Pari Opportunità Mara Carfagna, nella foto sopra impegnata nella sua quotidiana meditazione alla ricerca dell'illuminazione, che andrebbe di fatto ad abrogare la Legge Merlin reintroducendo il reato di prostituzione. La motivazione è la "lotta alla prostituzione" e non a chi fa prostituire. Certo il carcere e le multe sono previste anche per i magnaccia, ma questo esisteva già da prima. Secondo il nuovo provvedimento invece tutte le ragazze che verranno trovate per la strada o comunque in luogo pubblico, a prostituirsi, rischieranno multa e carcere. Se aggiungiamo che il Ministro Alfano sta promuovendo una campagna per espellere gli immigrati clandestini che si trovano in prigione e che le prostitute sono per la maggior parte clandestine, possiamo dire che a breve la pena per la prostituzione sarà l'espulsione. Oh beh del fatto che la gran parte di queste DONNE si trovi in una situazione di coercizione con dei forti debiti da pagare e con spesso le famiglie in ostaggio nella terra d'origine a noi che ce ne frega?
L'articolo 18 della legge Merlin prevede che ci sia un percorso per far uscire le donne dalla tratta qualora decidano di denunciare i propri aguzzini. Con le nuove disposizioni quante rischieranno di esporsi per avere come premio il carcere o addirittura l'espulsione?
Il grande cambiamento di queste legge sarà che le uniche vittime della tratta della prostituzione, diventeranno criminali e di tutti i protagonisti in gioco saranno quelle che pagheranno il prezzo più alto. Evviva le pari oppotunità!

Nessun commento: