Anche per questo il sunsplash dà fastidio

lunedì 8 settembre 2008

Io e la mia colite: un tributo al Signor G parte 2

Anche stamattina mi sono svegliato e mi faceva male e continua farmi male; mi fa male chi dice che non se ne può più di vedere immigrati in giro, che stanno diventando troppi; mi fa male perchè di fronte ad una cosa che non si conosce, la paura prevale sempre sulla curiosità; mi fa male perchè chi è diverso viene guardato dall'alto in basso; mi fa male chi dice che le persone sono tutte uguali; mi fa male perchè l'uguaglianza si basa sulla diversità non sulle similitudini; mi fa male chi cerca se stesso negli altri; mi fa male chi non cerca gli altri perchè gli interessa solo di se stesso; mi fa male l'individualismo; mi fa male il comunismo perchè fa sparire le singole persone in favore del gruppo; mi fa male perchè non ci vedo una cazzo di differenza tra questo e l'amor patrio fascista; mi fa male chi mi da dell'individualista perchè di me non ha capito un cazzo; non mi fa male la democrazia ma mi fa male quello che è oggi la democrazia, perchè anche se vince la maggioranza in una vera democrazia comunque le cose si fanno assieme alla minoranza che avrà meno peso nelle decisioni; quando la minoranza viene zittita si chiama dittatura della maggioranza non democrazia; mi fa male la libertà senza il rispetto per gli altri; mi fa malissimo Barak Obama e sono sicuro che Martin Luther king sarebbe d'accordo con me; mi fa male l'informazione, però mi fanno più male le persone che non si fanno mai venire un dubbio che forse non gli viene detto tutto; mi fanno malissimo le opinioni basate sul niente; mi fa male che ognuno abbia diritto a dire la propria, senza avere il dovere di conoscere l'argomento; non si può fare i qualunquisti sulla vita e sulla morte della gente, porca puttana; mi fa male il proibizionismo verso la canapa; mi fa male chi mi dice che la canapa lo aiuta a pensare; mi fanno male gli aborti ma mi fa malissimo chi vuole proibirli; mi fanno male le donne che si credono emancipate; mi fa male che ancora oggi ci siano diseguaglianze di genere; mi fa male la prostituzione; mi fa male chi dice che è il mestiere più antico del mondo; mi fa male chi dice che oggi non sono più costrette, che lo fanno per loro volontà; mi fa male un sistema che insegna a tante donne, a tante bambine che l'unica loro speranza di sopravvivenza è vendere il proprio corpo;tante volte mi fa male essere un uomo; mi fa male che venga permesso alla telecom di utilizzare la figura di Gandhi; mi fa male che Einstein avesse ragione riguardo a Gandhi: si fa fatica a credere che un uomo così abbia camminato su questo mondo; mi fa male questo mondo perchè se tutte le persone potessero esprimere e sfruttare le proprie potenzialità saremmo già oltre la fantascienza; mi fa male perchè se queste persone non si uniranno per riprendere in mano le loro vite altri dopo di me staranno male, sempre più male, altro che colite.

Nessun commento: