Anche per questo il sunsplash dà fastidio

domenica 7 settembre 2008

Io e la mia colite: un tributo al Signor G parte 1

Soffro di colite e ci sono momenti in cui mi fa davvero tanto male. Mi fa male sia quando ho la diarrea sia quando sto stitico tre giorni; cos'altro mi fa male? Mi fanno male le auto in coda con dentro una persona ciascuna; mi fanno male i limiti di velocità senza che la velocità delle macchine sia limitata; mi fanno male i camionisti che devono guidare per 15 ore; mi fanno malissimo le morti bianche, la benzina verde, il sangue blu, la cronaca nera; mi male l'ipocrisia delle parole; mi fa male camminare e vedere per strada solo anziani; mi fa male perdere tutte le volte l'autobus; mi fa male quando torno la notte e mi addormento sull'autobus e risvegliarmi che non so dove cazzo sono; mi fanno male i biglietti, ma mi fanno ancora più male gli abbonamenti che se sei disoccupato o pensionato li paghi di più degli altri; mi fa male il decoro delle città, soprattutto di una in cui scarseggiano i cassonetti e la gente è abituata a lasciare l'immondizia per strada; mi fa male chi non fa la differenziata; mi fanno male gli inceneritori o termovalorizzatori che dir si voglia; mi fa male l'enel che apre centrale nucleari all'estero; mi fa male chi dice tanto se esplode un reattore in Francia la nube tossica ci arriva comunque tanto vale...;mi fa male perchè mi ricordo che ero all'asilo il giorno dell'esplosione a Chernobyll; mi fa male la mancanza di memoria storica di questo paese; mi fa malissimo il revisionismo; mi fa male un ministro dell'istruzione che dice che la scuola non deve svolgere una funzione sociale; mi fanno male il grande fratello, le veline e compagnia bella; mi fa orrore chi li guarda; mi girano troppo i coglioni a sapere che utilizzo parti del mio cervello per immagazzinare incosciamente queste stronzate; mi fa male che il capo della polizia si chiami Manganelli e ancor di più i manganelli usati contro la gente; mi fa male l'Italia, cazzo se mi fa male; mi fa male il nazionalismo che esce fuori solo quando si parla di immigrazione e di calcio ma quando c'è da essere solidali tra italiani sparisce; mi fanno male Ariano Irpino, Savignano, Napoli, Vicenza, la Val Susa, mi fa malissimo Genova; mi fa male vedere ragazzi costretti da un sistema che non ti da possibilità, sprecare le loro potenzialità per indossare una divisa per soldi; mi fanno male le missioni di pace e le bombe intelligenti; mi fa male chi mi dice che Emergency in realtà sta li per altri motivi e se gli chiedi quali, ti risponde non so, ma non è possibile che delle persone stiano li solo per far del bene ad altre che non conoscono; mi fa male chi scambia l'intelligenza per buonismo; mi fa male il linguaggio con il quale si vogliono mascherare le cose alla gente perchè cazzo quando uno è fascista che abbia il coraggio di dirlo apertamente e poi vediamo che consensi prende dall'opinione pubblica alle elezioni; mi fa male perchè forse ne prenderebbe tanti; mi fanno male Gaber e De andrè perchè ci mancano tanto; mi fa male perchè leggo e ascolto solo cose di persone che non ci sono più; mi fa male che la cultura non conti più un cazzo; mi fa male perchè i nazisti uccisero per primi gli insegnanti, gli artisti, i poeti e i libri venivano bruciati; mi fa male perchè Hitler nel "Mein kampf" scrisse che i posteri lo avrebbero ringraziato; mi fa male Israele; mi fanno malissimo le religioni mentre adoro la spiritualità; mi fa male il Vaticano; mi fa male perchè seguo molto di più io gli insegnamenti della Bibbia senza averla mai letta, di tanti bigotti; mi fa male che per quanto cerchi di impegnarmi sento di non fare abbastanza; mi fa male e mi sento in colpa per chi vive in condizioni inumane; mi fa male il mio benessere; mi fa male l'umiliazione a cui sono costrette le persone; mi fa male perchè se fossi nei miei nonni e avessi vissuto quello che hanno vissuto, a guardarmi in giro starei malissimo; mi fa male perchè mio bisnonno era un partigiano ed è grazie a persone come lui se l'Italia è stato un paese libero in questi anni; mi fa male perchè si starà rigirando nella tomba; mi fa male la gente che pensa solo al proprio giardino senza capire che se attorno c'è palude prima o dopo il suo giardino muore; mi fa male dover sorridere compiacente a delle persone che mi fanno vomitare; mi fanno male l'invidia e le bassezze che ne conseguono; mi fanno male le cose che vengono ritenute naturali ma che di naturale non hanno un cazzo; mi fanno male le persone che pensano male di me perchè se sapessero cosa io penso di loro, penserebbero peggio.
Certo che sono delicatino! e poi mi lamento per la colite...

Nessun commento: