Anche per questo il sunsplash dà fastidio

lunedì 16 febbraio 2009

San Valentino in riva al Piave




Prendi un San Valentino qualunque. Una festa tranquilla, per coppie, tanti ci tengono, altri come me e la mia compagna se ne fregano, ma è comunque una giornata in più passata con la persona che ami. Poi prendi quel San Valentino, in un quella città, Treviso, e trasformalo in qualcosa di indimenticabile. Grazie a Gentilini, un uomo che ammiro. Lui perlomeno è coerente, diretto, non si nasconde dietro a perbenismi o politically correct. No lui, è uno che sa quel che vuole, dice ciò che pensa e fa quel che dice, magari non seguendo esattamente questa sequenza logica, ma lo fa! Ed ecco allora che in un pomeriggio per innamorati, lui ti sfoggia il suo pensiero, sublime, alto: "Stasera mi raccomando, datevi da fare perchè qui servono più bambini, più bambini della mia razza, la RAZZA PIAVE!". Oggi, 21 Marzo mi sono accorto che il Gazzettino si è premurato di eliminare l'articolo dal web, quindi il link finisce in una pagina vuota. Io lo lascio lo stesso perchè la memoria e i fatti non vengano cancellati.

Nessun commento: