Anche per questo il sunsplash dà fastidio

lunedì 6 luglio 2009

Blue Berets: Milano

Da un anno e mezzo vigilavano sui milanesi dei Rondò che si facevano chiamare Blue Berets. Oggi il Comune ha deciso di sospendere questi supereroi incompresi perchè si è scoperto grazie ad un'inchiesta di Repubblica, minchia allora il giornalismo serio ancora esiste, che erano leggermente invischiati, non l'avremmo mai pensato, con neofascisti e nazisti. Ne danno il triste annuncio il Corriere della Sera, Affari Italiani, il Giornale. Due piccoli appunti. Notate la differenza tra l'articolo del Corriere e quello del Giornale. Diciamo pure che entrambi sono schierati, ma è proprio il metodo giornalistico che cambia. L'articolo del Corriere così come quello di Repubblica, riporta dei fatti, delle motivazioni e l'intervista al vicesindaco. L'articolo del Giornale più che spiegare i fatti riporta una storiellina che potrebbe essere tranquillamente inventata, portando il lettore a parteggiare per i rondò. Inoltre portano come prova di sicuro antirazzismo il fatto che tra gli stessi rondò militino anche extracomunitari. Beh la storia insegna che coglioni, venduti e ingenui talvolta finiscono con lo schierarsi con il nemico. Ancora una volta complimenti a chi scrive e a chi legge. Appunto numero due. L'articolo di Affari Italiani riporta delle frasi di Matteo Salvini che di mestiere fa il parlamentare della Repubblica Italiana. Vi riporto un video del signorino. Oh mi si dirà che era ad una festa tra amici e che non ci si può appigliare a queste cose. Sarà, ma anche quando mi ubriaco, certe canzoncine sui napoletani non mi viene da cantarle ed io non sono un parlamentare.


4 commenti:

cubalibre ha detto...

io sono ernesto il cubano volontario dei blue berets e non sono un coglione venduto infatti i mio che e' sempre con me nel portafoglio e attaccato alla mia collana tu sei un razzista e quando parlidi noi lavati la bocca con l'acido razzista e se volete andatew dove abbiamo operato e chiedete di noi vediamo se siamo razzisti forse se andate da soli rischiate magari chiamate i blue berets foerse vi rispetteranno
ciao razzista
il cubano

cubalibre ha detto...

hai ragione erni guarda adesso via imbonati e stazione centrale con i nonnini ci sono furti e scippi e risse in continuo aumento e la gente della zona e' stufa che con i loro soldi si pagano dei pensionti che neanche si reggono in piedi e la chiama sicurezza partecipata decorato piu' che partecipata mi sembra un lavoro in piu' per le badanti che hanno i nonnini in giro a fare gli sceriffi e se vedono un problema scappano grazie sindaco aspetta che ti rivotiamo aspetta aspetta

cubalibre ha detto...

correzione:
il mio chegheuara e' sempre con me e non sono un coglione venduto ricordalo razzista

Unknown ha detto...

ciao ernesto,ti informo che sei l'unico che si è incazzato in 2 anni che esiste questo blogger.
se non l'hai capito questo blogger non lo legge nessuno perchè chi lo cura non è razzista, ma semplicemente un mona che non viene cagato da nessuno e che è così vigliacco che non risponde mai in tutti i suoi blogger.
Credimi lo conosco fin dalle superiori e non ha mai capito un cazzo di filosofia, con la sua penna non puo infilzare nessuno anzi e meglio che se la tolga dal culo.